I temi di NT+Appuntamenti

Nuovo corso Arco per revisore condominiale in partenza ad ottobre

dalla Redazione

Avrà inizio il prossimo 20 ottobre il corso di formazione iniziale per revisori della contabilità condominiale proposto da ARCO (Associazione Revisori Contabili Condominiali) della durata di 80 ore a frequenza mista, 64 ore in webinar live, da seguire comodamente da casa o dall'ufficio, sia con pc che con tablet o smartphone,
e 16 ore in aula, in presenza. Queste ultime saranno replicate a Napoli, Roma, Torino, Milano e Palermo e saranno dedicate sia alle esercitazioni pratiche che agli esami finali.
“La formula a frequenza mista - ha spiegato Francesco Schena , Presidente nazionale Arco - nasce da una proposta avanzataci da numerosi professionisti che, in occasione del worshop tour del primo semestre 2017 tenutosi in giro per l'Italia, chiedevano di poter conciliare la voglia di frequentare il corso con le esigenze lavorative e del proprio studio. Siamo riusciti, così, a ideare un corso su misura per le loro necessità senza rinunciare ai contenuti.”
La partecipazione al corso, al costo di € 460,00, implica e comprende l'adesione all'associazione con l'iscrizione alla Sezione Praticanti (unico caso in Italia) in attesa di idoneità. Sono previste agevolazioni per chi si iscrive entro il 30 settembre 2017.
Così come per le precedenti edizioni in frontale, anche per il corso a frequenza mista sono stati richiesti accreditamenti al Consiglio Nazionale Forense e agli ODCEC di Napoli, Roma, Milano, Torino e Palermo. Inoltre, il corso sarà valido anche ai fini dell'aggiornamento periodico annuale degli Amministratori, con validità sino al 08/10/2019.
Al termine del corso e superata la prova finale, sarà rilasciato apposito attestato, anche ai sensi della L. 4/2013, e questo consentirà ai partecipanti di ampliare le proprie competenze sia come CTU che CTP.
Tra i docenti del Comitato Tecnico Scientifico, si segnalano Carlo de Silva (Segretario nazionale ARCO), gli avvocati Antonio Console, Peter Lewis Geti, Alessandro Gallucci e Paolo Accoti oltre allo stesso Presidente Schena Francesco (questi ultimi sono collaboratori de Il Sole 24 Ore).
Dal link
http://www.arco.condos/formazione-iniziale-revisore-contabile-condominiale/
è possibile scaricare la domanda di iscrizione e la scheda del corso completa di calendario lezioni.
Per ulteriori infomazioni:
www.arco.condos
info@arco.condos