I temi di NT+Appuntamenti

Anaip, da ottobre i nuovi corsi di aggiornamento

dalla Redazione

Dopo la pausa estiva il prossimo corso di aggiornamento professionale per amministratori immobiliari e condominiali organizzato dall'ANAIP (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti) si terrà a Milano nei giorni 6 e 7 Ottobre 2017, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18.30. Le modalità e la durata sono quelle previste dal Decreto Ministeriale 140/2014 che regolamenta la formazione obbligatoria dell'amministratore di condominio come previsto dall'articolo 71bis dsp.att. C.C..
Sul sito www.anaip.it nella sezione “Formazione è possibile accedere all'iscrizione on-line e prendere visione di tutte le informazioni necessarie relative anche al programma.
Tra gli argomenti oggetto del corso: le linee guida per la classificazione del rischio sismico degli edifici e i relativi adempimenti fiscali. Il corso è a numero chiuso, massimo 60 persone, ed è gratuito solo per gli iscritti all'ANAIP.
Si ricorda ai condomini di verificare che il proprio amministratore sia in regola con l'aggiornamento professionale annuale e abbia superato l'esame di fine corso.
Il mancato adempimento di tale obbligo può essere motivo di revoca del mandato.