Dalle Associazioni

Formazione Anit: pubblicato il calendario 2017

Riparte la fitta calendarizzazione dei corsi di formazione Anit per il 2017. Dopo la pausa invernale, sono state pubblicate le nuove edizioni dei corsi già proposti negli ultimi anni e suddivisi nelle seguenti macro-aree:
Efficienza energetica.
Il corso best-seller “Come preparare la Legge 10” (24 ore) è in programma a Milano, Piacenza, Padova, Brescia, Como e Torino, in svariate date da marzo a ottobre 2017.
Acustica.
Per il momento è in programma solo il corso “Strategie di progettazione acustica” (12 ore) a Bergamo e Torino, nel mese di febbraio. Il corso è proposto con uno specifico taglio dedicato ai tecnici che si occupano di isolamento termico e con l'obiettivo di trasmettere competenze integrate con l'isolamento acustico.
Igrotermia.
Sono riproposti i corsi “Migrazione del vapore in regime dinamico” (16 ore) e “Simulazione dei ponti termici: la verifica agli elementi finiti” (12 ore), entrambi a Torino, a marzo.
Impianti.
Il corso “Dlgs 28 e la copertura da fonti rinnovabili” (8 ore) è in programma a Milano, nel mese di marzo.
Altri temi.
Sono in programma anche diverse edizioni del corso “Termografia 1° e 2° Livello (UNI EN ISO 9712: 2012)” (48 ore) a Bergamo, Milano, Como e “Simulazione dinamica con Energy Plus” (16 ore) a Milano, in diverse date.
Per tutti i corsi è previsto il riconoscimento dei Crediti formativi professionali (CFP) e dato ampio spazio all'esercitazione “pratica” con simulazioni, calcoli con software e studio di casi reali.
I programmi dettagliati e le nuove date di ciascun corso possono essere consultati cliccando qui o richiesti all'indirizzo press@anit.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA