I temi di NT+Appuntamenti

Venerdì 10 convegno Anap a Napoli su fisco e contabilità condominiale

dalla Redazione

“Amministrazione e Contabilità del condominio”. E' l'argomento del convegno giuridico promosso da ANAP Campania e dal suo Centro Studi venerdì 10 febbraio a Napoli, presso l'Hotel Palazzo Alabardieri dalle 15 alle 19. L'incontro, accreditato all'Ordine degli Avvocati, Dottori Commercialisti ed Architetti di Napoli, intende fornire una panoramica aggiornata dei maggiori problemi pratici della normativa condominiale. Al centro l'analisi del ruolo – tra compiti, obblighi e responsabilità - dell'amministratore di condominio dopo la Riforma.
Ricco e di spessore il parterre dei relatori: Gian Andrea Chiesi - magistrato applicato al massimario della Cassazione, Valeria Sico - P.M. della III sez. Crim. Econ. della Procura di Napoli, Federico Toledo - Presidente Commissione Esecuzioni - O.D.C.E.C., Napoli; Francesco Vittorio Sciubba - Presidente Nazionale ANAP REV.CO; Massimo Cirilli - Avv., Vicepresidente Esecutivo, ANAP REV.CO; Stefano Foglia, Dott. Comm., Resp. Fiscale Centro Studi Nazionale ANAP.
L'apertura dei lavori sarà affidata al Presidente nazionale ANAP Dott. Paolo Caprasecca il quale afferma: “la scelta della contabilità condominiale come argomento centrale risponde alla necessità dell'amministratore di avere dai massimi esperti della materia tutti gli approfondimenti e aggiornamenti post Riforma. Riteniamo che la contabilità in condominio spetti alla figura del Revisore condominiale e per questo ANAP ha fondato REV.CO. nata per tutelare e promuovere la formazione del revisore certificata Accredia e Elti. ANAP è stata la prima associazione di categoria in Italia ad aver introdotto la formazione per il revisore condominiale ai sensi dell'art. 25 c.1 g della Riforma del Condominio (Rif. Normativo n.71-355-399-1119-1283-B) L.220/2012” – conclude il Dott. Caprasecca.
Dopo il convegno dello scorso 24 giugno, ANAP Campania torna con questo nuovo incontro rivolto a tutte quelle figure professionali chiamate a occuparsi di condominio, dagli Amministratori agli Architetti ai Dottori Commercialisti. “Lo scopo dell'ANAP Campania – dichiara l'Avv. Ghigo Giuseppe Ciaccia direttore Centro Studi ANAP Campania - è riunire amministratori e esperti della materia per discutere insieme di tutte le problematiche legate alla professione di amministratore di condominio. In quest'ottica mentre il convegno del 24 giugno 2016 era orientato all' l'inquadramento giuridico delle mansioni e delle responsabilità del condominio, il convegno del 10 febbraio cercherà di evidenziare le problematiche fiscali e contabili legate alla redazione del rendiconto e agli adempimenti dell'amministratore - conclude”.
Il 2017 vedrà a Napoli lo svolgimento di tre ulteriori convegni: quello del 24 marzo dedicato alle problematiche tecniche e sulla sicurezza in condominio e poi quello nazionale di giugno per tornare alla trattazione dei temi giuridici del condominio. Infine quello programmato per il mese di ottobre.
Per iscriversi al CONVEGNO basta utilizzare la form sul sito dell'ANAP Campania
nella sezione convegni http://www.anapcampania.it/calendario/