I temi di NT+Appuntamenti

A Milano “il geometra è di casa”

dala Redazione


A Milano e provincia, nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno, i geometri offrono una prima consulenza gratuita a quanti richiedono informazioni e consigli per gestire al meglio la propria casa.
Tre giorni durante i quali è possibile consultare un professionista esperto per individuare i lavori di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico che beneficiano di bonus fiscali, i passi da compiere per ottenere le detrazioni previste per i lavori condominiali, gli obblighi di certificazione energetica, gli uffici presso i quali svolgere adempimenti catastali. E ancora: l'assistenza tecnica che è possibile ricevere per pratiche di successioni e divisioni o la tipologia di progettazione architettonica che può fornire per interventi che spaziano dalla definizione degli interni al recupero di sottotetti a fini abitativi, fino alla riqualificazione energetica globale o alla costruzione di nuovi edifici civili, industriali o agricoli.
L'iniziativa “Il geometra è di casa” - promossa dalla Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Lombardia, l'organismo di rappresentanza dei dodici Collegi Provinciali - esprime il valore aggiunto che caratterizza l'approccio e la consulenza professionale offerta dalla Categoria: la relazione immediata e confidenziale con l'utenza, che da sempre lo riconosce come un interlocutore fidato, un professionista dal sapere multidisciplinare capace di interpretare le norme e muoversi efficacemente nella burocrazia. In altre parole, il consulente di famiglia che semplifica non pochi aspetti della quotidianità.

A Milano, i cittadini saranno accolti nella storica sede di Piazza Sant'Ambrogio 21 con orario: - venerdì 9,00 - 18,00; - sabato 10,00 - 13,00 e 15,00 – 17,00; - domenica 9,00 – 13,00.
Sedi e orari differenti per gli altri comuni aderenti all'iniziativa: Abbiategrasso, Arluno, Binasco, Buccinasco, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Cormano, Garbagnate Milanese, Nerviano, Ossona, Parabiago, Pioltello, Rosate, San Donato Milanese, Solaro, Vimodrone.
Il calendario è consultabile al sito geometri.mi.it