I temi di NT+Appuntamenti

Convegno di Foro Immobiliare sul recupero crediti in condominio

dalla Redazione

Il Foro Immobiliare Torino organizza un conveggno, che si terrà a Torino dalle ore 13,15 alle ore 16,30, presso l'aula 6 del Tribunale, sul recupero dei crediti nel condominio.
Organizzato con il Patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Torino, che ha riconosciuto l'attribuzione di due crediti formativi, il Convegno affronta da diversi punti di vista i temi più specifici del recupero crediti nel particolare contesto del condominio, dalla formazione del titolo esecutivo, alle problematiche che genera l'esecuzione forzata in questo contesto, ma anche il ruolo, le responsabilità e le facoltà dell'amministratore di condominio (anche con riferimento al procedimento di mediazione), le modalità di corresponsione delle spese legali ed un approfondimento sulle eventuali possibilità di adottare forme di autotutela mediante la sospensione dei servizi comuni e sull'esigibilità delle spese di condominio in occasione di compravendita dell'immobile.
Insomma, tanti spunti di riflessione che non pretendono di essere esaustivi, ma hanno l'obiettivo di focalizzare l'attenzione su questioni giuridiche e pratiche, fonti di numerose interpretazioni giurisprudenziali e dottrinali.
Interverranno quali Relatori, la Dott.ssa Luisa Vigone e la Dott.ssa Ivana Peila, Giudici della Sezione VIII del Tribunale di Torino, il Dott. Paolo Traverso, Amministratore Gesticond, l'Avv. Ilaria Piombo, mediatrice presso l'Organismo di Mediazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino, l'Avv. Chiara Magnani, avvocato in Parma, e, quali appartenenti al Foro Immobiliare, l'Avv. Enrico Morello, Presidente del Comitato Scientifico Nazionale, e quali aderenti alla sezione di Torino, l'Avv. Tiziana Massetti, Presidente, l'Avv. Bruno Scruci, Vicepresidente, l'Avv. Laura Astori, Segretario e l'Avv. Edoardo Valentino. Per la locandina cliccare qui.