I temi di NT+Appuntamenti

Oggi a Bari il primo seminario del roadshow sul cablaggio obbligatorio

dalla Redazione

Soltanto pochi mesi fa si costituiva a Vicenza il Comitato Smart Building, sulla scia del grande successo della Fiera All Digital Smart Building, dal 2014 opportunamente inserita all'interno della grande kermesse del SAIE di Bologna.
Pochi mesi per mettere a punto un Road show con l'obiettivo di promuovere l'applicazione dell'art. 135 bis della Legge 164/2014, col sostegno del Ministero delle attività produttive, di ANCI, del CNA, di Confartigianato e dei principali ordini professionali.
Obiettivo irrinunciabile tradurre in fatti un'occasione di sviluppo per il comparto dell'impiantistica elettronica ed elettrica che da tempo non si vedeva: dotare tutti i nuovi edifici e quelli ristrutturati di impianti tali da garantire una connettività in linea con gli standard richiesti dall'Unione Europea, come è d'obbligo dal 1 luglio 2015.
Martedì 2 febbraio si svolgerà la prima tappa a Bari, al centro Congressi dell'Hotel Parco dei Principi, con inizio alle 15.00 e si annuncia il sold out: quasi 1000 professionisti, attratti dall'attualità di un argomento davvero caldissimo che può costituire un eccellente trampolino anche per il rilancio dell'edilizia.
La tappa barese si fregerà anche della collaborazione con la locale Camera di Commercio oltre che dell'ANAPI, l'associazione di riferimento degli amministratori di immobili, e del sostegno di aziende leader come Acca Software, Fait, Fracarro, Gruppo Tes, Open Sky e Sky.
I temi affrontati andranno dalle azioni del governo per stimolare il raggiungimento degli obiettivi di Orizon 2020 alle linee guida del Comitato Elettrotecnico Italiano per la realizzazione degli impianti, dalla definizione dei compiti e delle responsabilità dei singoli professionisti ai progetti in atto a livello nazionale e locale per stimolare l'applicazione della legge e il superamento del digital divide nazionale.
Dopo Bari, lo Smart Building Roadshow proseguirà con le tappe di Roma il 12 febbraio, di Ascoli Piceno il 4 marzo e di Milano il 18 marzo.
Le informazioni, i programmi, il modulo di iscrizione dello Smart Building Roadshow sono pubblicati all'indirizzo www.alldigitalexpo.it/roadshow/