I temi di NT+Appuntamenti

Confabitare France apre in Costa azzurra

dalla Redazione

Confabitare sbarca oltralpe: il 4 dicembre 2015 con il riconoscimento da parte degli organi governativi francesi preposti è nata Confabitare France.
La finalità di Confabitare France è quella di ripetere i successi ottenuti e che si stanno ottenendo in Italia nel fornire ai propri associati i servizi di consulenza immobiliare globale.
Confabitare France si prefigge l'obiettivo di fornire servizi evoluti ai numerosissimi italiani proprietari di immobili in Costa Azzurra, ma è anche finalizzata a fornire assistenza ai numerosi francesi, di origine italiana, possessori di immobili nel nostro Paese.
L'associazione intende altresì assistere da ogni punto di vista (fiscale, burocratico, legale, nel reperimento dei fondi presso istituti di credito) tutti coloro che intendano investire nel mercato immobiliare della Costa Azzurra (in primis, ma non solo).
«Il progetto Confabitare France nasce dalla forte volontà e determinazione da parte di un gruppo altamente qualificato - ha dichiarato il Presidente Nazionale di Confabitare Alberto Zanni subito dopo la firma dell'atto costitutivo -. I miei ringraziamenti vanno a Stefania Benni, Federico Sette e Daniele Taula, rispettivamente Segretario Generale Nazionale ed esponenti di spicco del Direttivo Nazionale di Confabitare nonché a Roberto Muscarella già Presidente di Confabitare Imperia, pionieri di questa entusiasmante iniziativa».
Presidente di Confabitare France è Francesco Laborante, agente immobiliare Nizzardo di pluriennale esperienza operante in un'azienda leader del Real Estate ed attento conoscitore del mercato estero; Vice Presidenti sono Hervé Vialonga, Syndic e membro del direttivo nazionale della FNAIM, oltre ad Alberto Zanni.
Completano il comitato direttivo gli avvocati Daniel Tamisier e Terry Baudin oltre ai già citati Stefania Benni, Federico Sette, Daniele Taula e Roberto Muscarella.
La sede di Confabitare France è a Nizza, in Rue du Doctor Balestre 3, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo febbraio 2016. In fase di apertura, inoltre la delegazione di Mentone.